Italianità

In collaborazione con il produttore di successo, lo svizzero Thomas Fessler, è stato realizzato il mio album di debutto sogno reale. Non è il mio primo album come musicista (ho più di venticinque anni d'esperienza), ma il primo dove ho scritto ed arrangiato ogni brano, cantato tutte le voci e suonato tutte le chitarre e ho programmato gran parte dei loops. Quasi tre anni di lavoro e tantissimi sacrifici ed incertezze, ma infine anche una grandissima soddisfazione!

Su quest'album ho collaborato con musicisti di fama internazionale come il batterista numero uno d'Italia Alfredo Golino (Laura Pausini, Eros Ramazzotti) e il fantastico bassista Paolo Costa (Renato Zero, Nek, Eros Ramazzotti).

Otto i brani missati da Jon Jacobs (Laura Pausini, Nek) nel rinomato Logic Studio di Milano in febbraio 2006. Altri cinque invece missati da Reto Peter (Green Day, Black Eyed Peas, Ivo) a Berkeley in California fine marzo 2006.

Il mastering è stato affidato a Howie Weinberg, del Masterdisk di New York che ha collaborato con 3 Doors Down, Nirvana, Rammstein, Sheryl Crow e tantissimi altri gruppi noti.

L'album contiene tredici brani rock e pop. Sono brani grintosi che vanno sotto la pelle, brani che toccano. È senza dubbi un album che più si ascolta più piace. L'album è stato pubblicato tramite la mia etichetta indipendente mondoterra records.

Ascolta i brani:


Toni @ www.mx3.ch
Toni @ myspace

Navigation